Infrastrutture stradali, Sileo incontra i Presidenti delle Province

34 Visite

 Su convocazione dell’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Dina Sileo, si è tenuto un tavolo tra l’assessore, gli uffici del dipartimento e i Presidenti della Province di Potenza e di Matera. Oggetto dell’incontro è l’analisi del fabbisogno trasmesso dalle Province e la programmazione delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 per gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade provinciali.

«Ho comunicato – dichiara l’assessore Sileo – le proposte formulate per la programmazione 2021-2027, condividendo i criteri di individuazione degli interventi con il Presidente Giordano e il Presidente Marrese. Questo incontro segna l’avvio di una fase operativa intensa, che vedrà Regione e Province lavorare insieme per migliorare le condizioni delle infrastrutture stradali in Basilicata. È nostro comune intento, infatti, intervenire immediatamente laddove insistono criticità che non garantiscono agli utenti di percorrere in sicurezza le strade. Per questo – conclude l’assessore – la Regione, su mio impulso, ha previsto una dotazione finanziaria senza precedenti».

Il Presidente della Provincia di Potenza, Cristian Giordano, e il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, esprimono soddisfazione per l’incontro: «Siamo soddisfatti della collaborazione e del dialogo costruttivo instaurato con l’assessore Sileo. La messa in sicurezza e la manutenzione delle strade provinciali sono priorità assolute per il benessere dei nostri cittadini e per la sicurezza della circolazione. Questa condivisione di intenti rappresenta un passo importante verso la realizzazione di interventi che rispondano alle tante esigenze di mobilità delle nostre comunità».

Durante l’incontro, è stata sottolineata l’importanza di una programmazione attenta e mirata che tenga conto delle specificità territoriali e delle urgenze e che dia priorità alla messa in sicurezza delle infrastrutture esistenti.

News dal Network

Promo