Giunta Regionale, Cupparo: “abbiamo un programma ambizioso”

[epvc_views]

«Ringrazio il presidente Bardi e il mio partito per la fiducia che mi hanno accordato ancora una volta. Sono pronto a ripartire dal programma iniziato nella passata legislatura, con la consapevolezza del ruolo centrale svolto dai dipendenti del dipartimento per il raggiungimento degli obiettivi politici».

È quanto ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Francesco Cupparo, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo governo regionale che si è svolta questa mattina a Potenza.

«Abbiamo un programma ambizioso da portare avanti nei prossimi cinque anni assieme al presidente Bardi, agli assessori, al presidente del consiglio e agli altri eletti, ma soprattutto dobbiamo continuare a tenere vivo il rapporto con i cittadini che abbiamo il dovere di servire con tutte le nostre energie» ha concluso l’assessore.

Francesco Cupparo

Nato nel 1956, geometra. Diventa consigliere comunale di opposizione di Francavilla in Sinni nel 1997 e poi sindaco nel 2016. Nel marzo del 2019 diventa consigliere regionale della Basilicata. A maggio dello stesso anno viene nominato assessore alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione, istruzione e sport. Da aprile a ottobre del 2022 assume la carica di assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali.

È stato anche amministratore unico di una società specializzata in prefabbricati in cemento, consigliere del dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti di calcio, in rappresentanza delle regioni meridionali e presidente della squadra di calcio ASD Francavilla che dal 2005 milita nel campionato interregionale serie D di calcio.

Candidato con Forza Italia, alle ultime regionali viene riconfermato consigliere e da ieri è assessore con delega ad Attività produttive, lavoro e formazione. Stazione unica appaltante della Regione Basilicata.

News dal Network

Promo