Con il Metaponto Beach Festival note italiane in riva allo Jonio

[epvc_views]

Si terrà le sere del 17 e del 18 agosto al Castello Torremare la 19/a edizione del “Metaponto Beach Festival” che “come ogni estate porta grandi artisti della canzone italiana direttamente sulle rive dello Jonio”.

“Come da consuetudine”, è spiegato in un comunicato, “si dà il via alla rassegna con la ‘Meridional reggae reunion’.

A fare gli onori di casa, ci saranno i Krikka reggae che, in una formazione quasi orchestrale, affiancheranno sul palco i numerosi ospiti previsti in cartellone: Davide Shorty, Killacat, Gioman, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora. A seguire, il djset di Dance Hall Brigante Sound System”.

La seconda, invece, è “la serata dedicata al ‘Tenco ascolta’, apprezzatissimo format che il festival ripropone per il sesto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Rosanna De Pace e Michelangelo Wood, infatti, si esibiranno prima di un artista poliedrico come Raiz, che oramai si muove con disinvoltura e successo tra musica e cinema”.

Il Metaponto Beach Festival “è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata”. (ansa)

News dal Network

Promo