Mastandrea, Angiolini e Papaleo al 25° Lucania Film Festival

[epvc_views]

Valerio Mastandrea, Alice Rohrwacher, Raiz, Hana Makhmalbaf, Ambra Angiolini, Rocco Papaleo e Seydou Sarr, Moustapha Fall e Amath Diallo sono alcuni degli artisti che parteciperanno ad alcuni degli eventi previsti nell’ambito del 25/o “Lucania Film Festival 2024”, in programma a Pisticci (Matera) dal 4 all’11 agosto per iniziativa dell’associazione “Allelamie”.

    Il festival comincerà all’alba del 4 agosto, con un concerto di “Rocco Mentissi & T”: dal 6 agosto, poi, nel pomeriggio, nella “sale cinematografiche a cielo aperto di Pisticci” saranno proiettati film “provenienti da tutto il mondo e, su prenotazione, partecipare a masterclass con gli ospiti della rassegna.

«Proponendosi come ponte tra cinema, pubblico e addetti ai lavori, il Lucania Film Festival – è scritto in una nota – intende andare ben oltre la semplice fruizione filmica: incoraggiare la riflessione su tematiche attuali e stimolare la ricerca di nuove voci narrative sono tra le mission di un progetto che non si esaurisce alla manifestazione, ma che dura tutto l’anno grazie ad attività di formazione ed eventi di promozione transdisciplinare che coinvolgono cinema e arti.

    Senza dimenticare il ruolo cruciale che il festival svolge nella promozione del turismo culturale e dell’industria cinematografica lucana, attirando visitatori da più parti del mondo e contribuendo a valorizzare il territorio e il suo patrimonio». (ansa)

News dal Network

Promo