Ugl, prossima settimana stabilimento Stellantis Melfi fermo

[epvc_views]

 L’attività produttiva nello stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis sarà sospesa per tutta la prossima settimana, dall’8 al 12 luglio: lo hanno reso noto la segretaria regionale lucana dell’Ugl metalmeccanici, Florence Costanzo, e il segretario della federazione potentina, Giuseppe Palumbo.

La decisione di sospendere l’attività sarebbe stata presa per “mancanza di componenti” e perché “i dati delle vendite non sono confortanti”.

    L’Ugl ha parlato anche di “blocco delle auto destinate all’Algeria”, che avrebbe conseguenze per la fabbrica di Melfi: “Se non ci sarà un cambiamento – è scritto in una nota – bisogna mettere nel conto altre fermate produttive nel mese di luglio per turni interi e uno stop temporaneo delle linee a settembre”.

    I dirigenti dell’Ugl hanno chiesto al Governo e alla Regione Basilicata di agire con “strategie efficaci” per tutelare la fabbrica di Melfi e per sostenere il reddito dei lavoratori e le imprese dell’indotto, “dando certezza e sicurezza alle aziende e ai posti di lavoro”.

News dal Network

Promo