Bike trail: l’esplorazione su due ruote

[epvc_views]

Il termine “Trail”, utilizzato dagli emigranti negli Stati Uniti per indicare i percorsi da esplorare nei nuovi territori, ben rappresenta lo spirito del Basilicata Bike Trail. Un progetto ideato da tre “pionieri moderni”: Gerardo Smaldone, Manuela Lapenta e Simon Laurenzana, che invitano a scoprire la Basilicata in bicicletta, addentrandosi nei suoi angoli più nascosti e preziosi.

Il Basilicata Bike Trail propone itinerari di diverse lunghezze, che si snodano su strade sterrate, tratturi, antiche vie della transumanza, ma anche su asfalto e tra le vie dei pittoreschi borghi lucani. La durata del percorso è a discrezione dei bikers, che potranno scegliere di affrontare l”itinerario in autonomia, in modalità unsupported.

Il Basilicata Bike Trail è un”esperienza che richiede spirito di avventura e rispetto per la natura. I ciclisti dovranno essere preparati ad affrontare il percorso in autonomia, portando con sé tutto il necessario per il loro viaggio. Lungo il tragitto, avranno l”occasione di immergersi nella bellezza incontaminata della Basilicata, scoprendo paesaggi mozzafiato, borghi autentici e tradizioni ancora vive.

Il Basilicata Bike Trail è più di un semplice percorso in bicicletta. È un’occasione per vivere la Basilicata in modo autentico, entrando in contatto con la sua natura, la sua storia e la sua cultura. Un”esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dell”avventura e delle due ruote.

I tre esploratori indicano percorsi di lunghezza variabile su strade sterrate, tratturi, vecchie strade della transumanza ma anche asfalti e vie dei piccoli borghi lucani. La durata? La decidono i bikers. Ma attenzione perchè si tratta di un percorso unsupported, ovvero non supportato, in autonomia.

News dal Network

Promo