Basilicata: Pittella eletto presidente del consiglio regionale

[epvc_views]

Marcello Pittella (Azione) è il nuovo presidente del consiglio regionale della Basilicata: è stato eletto stamani dall’assemblea con 13 voti (sette sono state le schede bianche.

Con l’elezione di Pittella – che ha guidato la giunta dal 2013 al 2019, quando era leader del Pd – è di fatto cominciata oggi la 12/a legislatura.

Dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale fanno parte due vicepresidenti, che sono Angelo Chiorazzo (Basilicata casa comune) e Maddalena Fazzari (Fratelli d’Italia); e due segretari: Viviana Verri (M5s) e Gianuario Aliandro (Lega).

 In occasione della riunione del consiglio regionale, il presidente della Regione, Vito Bardi – eletto il 21 e 22 aprile scorso – ha annunciato di aver “definito la composizione della nuova giunta regionale, che sarà formata da due rappresentanti di Fratelli d’Italia, uno della Lega, uno di Forza Italia e uno di Orgoglio lucano”. Gli incarichi, però, saranno assegnati entro la prossima riunione del consiglio regionale, in programma martedì prossimo. (ansa)

News dal Network

Promo