I percorsi lucani tra gli itinerari dei cicloturisti

[epvc_views]

La app “Basilicata free to move”, con i suoi 21 itinerari, la piattaforma Routebasilicata e la guida “L’anello dei parchi lucani in bicicletta”: sono state queste le novità che hanno accompagnato la Basilicata, tra le destinazioni turistiche da percorrere su due ruote, a “BeCycle – Eccellenza italiana” evento che si è svolto a Firenze e cha ha visto protagonista l’Azienda di Promozione Turistica della regione.

    Alla manifestazione, alla quale ha partecipato il direttore generale Antonio Nicoletti, sono state ricordate le iniziative organizzate in Basilicata per gli amanti della bici come la “Pollino Marathon”, la “Maratea-Matera” e il “Basilicata bike trail”, si è discusso di enoturismo e cicloturismo, di parchi, paesaggi e strade bianche lucane.

Argomenti che hanno attirato l’attenzione di operatori turistici e della comunicazione di diverse parti del mondo che hanno scoperto le opportunità per gli amanti della bicicletta. Ad un incontro ha partecipato anche il ciclista lucano Domenico Pozzovivo. (ansa)

News dal Network

Promo