A Matera riapre piazza San Francesco, pronta per la Bruna

[epvc_views]

 A Matera, dopo i lavori di riqualificazione e restyling funzionale, con “una piccola cerimonia sulle note della Corale della scuola ‘Vissi d’arte'”, domani, sabato 29 giugno, alle ore 20, sarà riaperta al pubblico piazza San Francesco d’Assisi.

Lo ha reso noto il sindaco Domenico Bennardi, specificando che si tratta di “una riapertura che consentirà lo svolgimento della tradizionale messa mattutina del 2 luglio, giorno della festa patronale in onore di Maria Santissima della Bruna.

    “Non è stato facile ma – ha aggiunto – ce l’abbiamo fatta grazie alla serietà della ditta esecutrice e all’egregio lavoro di monitoraggio e controllo effettuato dagli uffici comunali.

    Dopo la festa saranno effettuate le ultime rifiniture e poi la piazza sarà completamente fruibile con una veste rinnovata, più accessibile alle persone con disabilità grazie alle tre rampe di accesso, e più sicura per tutti i pedoni grazie all’abbassamento dei gradini e del piano generale della piazza”, ha concluso Bennardi. (ansa)

News dal Network

Promo