“Scacco”, il consigliere Lacorazza (PD) presenta la pdl

[epvc_views]

ll consigliere regionale Piero Lacorazza (Pd) illustrerà, nel corso di una conferenza stampa, la proposta di legge S.C.A.C.C.O. relativa all’istituzione del “Servizio di Cittadinanza Attiva per la Cultura e la COesione sociale”, della quale è primo firmatario.

L’incontro si svolgerà giovedì 20 giugno, alle ore 10:00, presso la sala “Gabriele Di Mauro”, al secondo piano del Palazzo del Consiglio regionale della Basilicata.

Si tratta della prima proposta di legge presentata nella XII Legislatura, a prima firma dei consiglieri regionali del Pd Piero Lacorazza, Roberto Cifarelli, Piero Marrese, a cui si è aggiunto il sostegno del consigliere Antonio Bochicchio (Avs-Si-Psi-Basilicata possibile) e del consigliere Gianmichele Vizziello (Basilicata Casa Comune).

“La proposta di legge – riporta la relazione di accompagnamento – è finalizzata a favorire la nascita e il consolidarsi di comunità di cittadini desiderosi di essere parte attiva di iniziative per la cultura e per la coesione sociale; la proposta si ispira alla normativa europea e nazionale in tema di Cittadinanza attiva e di tutela e gestione dei beni comuni, oltre che alle recenti normative in materia di volontariato e Terzo settore”.

Punto centrale della pdl, la cultura e la coesione sociale. “La proposta di legge – evidenzia la relazione – è finalizzata a consolidare una crescente attenzione delle istituzioni e dei cittadini sui temi della cultura, nonché della coesione sociale e del valore delle comunità, considerata questa quale fattore determinante del benessere di ogni persona nonché attivatore di relazioni tra individui, culture e tradizioni differenti”.

News dal Network

Promo