Potenza: al ballottaggio centrosinistra si ricompatta, accordo a tre senza apparentamento

[epvc_views]

Il centrosinistra si ricompatta in vista del ballottaggio del 23 e del 24 giugno a Potenza per l’elezione del sindaco tra Francesco Fanelli, candidato del centrodestra unito più Azione e Orgoglio lucano, e Vincenzo Telesca, candidato civico di centrosinistra, indicato dal Pd che non è in lizza con il proprio simbolo. Telesca e gli altri due candidati riconducibili al centrosinistra Pierluigi Smaldone (Potenza ritorna) e Francesco Giuzio (La Basilicata possibile) hanno raggiunto un accordo programmatico, per il raggiungimento di alcuni punti da porre nell’agenda del governo, anche se non hanno formalizzato l’apparentamento i cui termini, peraltro, sono scaduti ieri.

«’L’accordo politico programmatico raggiunto da Vincenzo Telesca, Pierluigi Smaldone e Francesco Giuzio finalmente offre agli elettori potentini un centro sinistra concreto, unito, credibile – ha detto il segretario regionale del Pd Giovanni Lettieri – una proposta politica chiara che, sono convinto, i potentini sapranno valorizzare domenica e lunedì prossimi al voto per il ballottaggio per l’elezione del sindaco di Potenza. Un ringraziamento a tutti e tre i protagonisti di questa vicenda elettorale per aver saputo condurre in porto una operazione non scontata, per aver anteposto gli interessi della citta di Potenza a tutto il resto».

La coalizione che sostiene Telesca ha espresso «profonda soddisfazione per l’importante accordo programmatico raggiunto con le forze alternative al centrodestra cittadino” e ha respinto le critiche del centrodestra che ha parlato di ‘inciucio’. Secondo la coalizione di Telesca, si assiste «al tentativo comico da parte della destra di provare a qualificare come accordo di poltrone quella che è la naturale convergenza valoriale e programmatica di candidati sindaci che da sempre appartengono al campo del centro sinistra. Ci spiace deludere il centrodestra potentino ma siamo uniti e, uniti, ci proponiamo di governare la città».

News dal Network

Promo