A Colobraro tre serate con la magia di Harry Potter

[epvc_views]

Magia, mistero, illusionismo, laboratori e rappresentazioni su riti e superstizioni: caratterizzeranno dal 21 al 23 giugno a Colobraro (Matera), noto come il ”paese della jella”, le notti dei rituali magici del solstizio d’estate.

L’inziativa, che anticipa e prevede repliche anche dello spettacolo estivo ”Sogno di una Notte a… quel Paese”, intende coinvolgere le famiglie – in particolare – in tre serate all’insegna della magia, del folklore e del divertimento.

Nella serata di venerdì 21, Colobraro si popolerà dei protagonisti del castello di Hogwarts, con il maghetto Harry Potter, maghi, maghetti e babbani e consentirà di apprendere i trucchi dell’illusionismo con laboratori dedicati. Trucchi che saranno approfonditi, al sabato e alla domenica con i maghi Francesco Lioi e Giovix del Covo degli artisti di Potenza.

 Completano il programma danze rituali con masciare, cartomanti, zingare, percorsi emozionalil, musica e danze fino a domenica, la ”notte magica di San Giovanni”. Tradizioni e credenze in varie ”regioni” d’Europa vogliono che in quella notte tutte le fonti d’acqua diventino “benedette” e l’immersione in esse porti salute e benessere. E con la siccità diffusa, chissà che Colobraro non porti bene. (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo