A Matera consegnate alcune aule del Liceo classico

[epvc_views]

L’amministrazione provinciale ha consegnato oggi alla dirigenza del Liceo classico ”Emanuele Duni”- Liceo artistico ”Carlo Levi” di Matera una parte del plesso ristrutturato della sede di via delle Nazioni Unite, chiusa nel 2018 a causa di problemi statici.

L’investimento, eseguito con fondi del Pnrr pari a 1.250.000 euro, ha consentito – dopo gli interventi di consolidamento – di recuperare otto aule didattiche e altre cinque per servizi amministrativi e laboratori.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti anche il presidente della Provincia, Piero Marrese, e la preside del Liceo, Patriza Di Franco. Una parte delle 22 classi del Liceo, attualmente ospitate presso il Palazzo della Regione Basilicata in via Castello, potrà trasferirsi da settembre.

 L’amministrazione provinciale sta lavorando al nuovo appalto, per il recupero di un’altra aula dell’istituto, mentre ha già consegnato i lavori – in avanzata fase di esecuzione – per la realizzazione della palestra che sorgerà negli stessi spazi della vecchia, che è stata abbattuta. (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo