L’iniziativa benefica del ciclista Michele Summa: mille miglia in bicicletta per sostenere la ricerca oncologica

20 Visite

Michele Summa, ciclista ed ex professionista, partirà in bicicletta da Potenza alla volta di Dubrovnik per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro il cancro dell’Irccs Crob.

L’iniziativa, lanciata sulla piattaforma GoFundMe, permetterà di seguire tutte le fasi preparatorie attraverso una pagina web dedicata. Il percorso di Summa attraverserà l’Appennino centro-meridionale fino in Emilia-Romagna, proseguendo verso il confine italo-sloveno e infine raggiungendo Dubrovnik. Dopo aver preso il traghetto per Bari, il ciclista farà ritorno a Potenza, sempre in bicicletta, coprendo tappe di 220-250 km al giorno, con l’obiettivo di completare il viaggio in 8-9 giorni.

«Durante il percorso coinvolgerò altri ciclisti per rendere il viaggio più piacevole e sensibilizzare l’opinione pubblica, raccogliendo fondi per l’Irccs Crob di Rionero,” ha dichiarato Summa, sottolineando l’importanza della preparazione fisica e mentale per affrontare questa sfida. “Il mio impegno è stato quello di allenare corpo e mente, preparare tutto il materiale necessario, testare l’apparecchiatura tecnica e informare le aziende locali dell’iniziativa.

“Il direttore generale dell’Irccs Crob, Massimo De Fino, ha espresso gratitudine per l’iniziativa: “Siamo grati a Michele Summa per il suo sostegno alla nostra ricerca scientifica. Questo messaggio aiuta a diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita attraverso la promozione dello sport. Seguiremo online l’evoluzione di questa avventura che è un po’ anche la nostra». (fonte Trmtv)

News dal Network

Promo