L’Estate materana tra musica, teatro, arte e moda

30 Visite

Musica, cinema, letteratura, cabaret, moda, teatro e arte nella “Estate materana”, presentata stamani, in una conferenza stampa, dal sindaco, Domenico Bernardi, e dall’assessora alla cultura, Tiziana D’Oppido.

    L’amministrazione comunale ha messo a disposizione, tra i servizi gratuiti per gli operatori che hanno presentato le proposte, un palco attrezzato, posti a sedere sulla spianata del Castello Carlo Tramontano.

Il luogo non ospiterà concerti rock, che hanno un forte impatto acustico, ma eventi come i musical Opera Disney, Il tempo delle Cattedrali ispirato al ”Gobbo di Notre Dame, opere come la Turandot, i concerti di Andrea Morricone e di Anna Oxa, gli incontri con gli scrittori Paolo Crepet e Roberto Saviano, il comico Giuseppe ”Mandrake” Ninno.

    Altri luoghi che ospiteranno l’Estate materana sono l’auditorium ”Gervasio” e il museo Ridola per concerti di musica classica, la terrazza di palazzo Lanfranchi per il cinema all’aperto, Casa Cava per il teatro, piazza San Francesco d’Assisi per il premio moda Città dei Sassi.

Il cartellone, che annovera anche festival jazz e altri eventi, è in continua evoluzione con aggiornamenti che saranno resi noti sul portale web www.materawelcome.it . (ansa)

News dal Network

Promo