Matera: piazza San Francesco d’Assisi “pronta per il 2 luglio”

48 Visite

 A Matera, in piazza San Francesco d’Assisi “i lavori proseguono e salvo ulteriori imprevisti meteo, si concluderanno per garantire la messa mattutina del 2 luglio”, giorno delle celebrazioni in onore della Patrona della città dei Sassi, Maria Santissima della Bruna.

Lo ha messo in evidenza, in una nota, il sindaco Domenico Bennardi (M5s), il quale “è in costante dialogo con i tecnici comunali per garantire il rispetto dei tempi nell’esecuzione di alcuni lavori pubblici particolarmente urgenti; ma la tempistica dei cantieri, è fisiologicamente legata a fattori imprevisti ed imprevedibili.

    Come il maltempo, ad esempio, che condiziona l’andamento dei lavori all’aperto”.

    Nel comunicato è inoltre specificato che “un altro cantiere delicato è quello del parco al rione Serra Venerdì, rispetto al quale gli uffici comunali stanno già lavorando all’avvio di un bando di gestione, che consenta a chi lo dovesse vincere di indirizzare anche l’opera di allestimento del bar in fase di predisposizione. 

In questa settimana saranno affidati i lavori per il campo di Padel, che si conta di ultimare entro tre mesi.

    Con l’auspicato arrivo del gestore – ha aggiunto Bennardi – si accelereranno anche i tempi di avvio della valorizzazione di quell’importante polmone verde della città”. (ansa)

News dal Network

Promo