Coni: anche a Potenza la Giornata nazionale dello sport

33 Visite

“Èfondamentale portare lo sport tra la gente, far conoscere, avvicinare e far provare discipline diverse, ognuno secondo la sua inclinazione”.

Così il presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio, in una nota in cui è annunciato che “domani, domenica 2 giugno, il Comitato olimpico nazionale italiano celebrerà la Giornata nazionale dello sport (Gns), istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003: una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale”.

Una giornata “all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

Sotto la direzione del Coni, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile”.

E anche il Coni Basilicata “aderisce alla Gns 24, con il supporto e l’adesione di Asd e Federazioni che si ritroveranno all’interno del Parco Baden Powell a Potenza, a partire dalle ore 10, per trascorrere insieme una mattinata di festa, provare e far provare ai presenti tanti sport diversi: hockey, karate, ciclismo, arti marziali, ginnastica aerea, basket, rugby, calcio balilla, tiro con l’arco”.

“Si ringrazia la Cooperativa Venere che – ha aggiunto Desiderio – gestisce il Parco, per averci aperto ancora una volta le porte di uno dei luoghi simbolo, cuore pulsante della città, luogo di ritrovo per grandi e piccini. Siamo felici di trascorrere qualche ora insieme nel parco, e come avvenuto già nelle precedenti edizioni, vedere i sorrisi di grandi e piccoli, nel cimentarsi nei vari sport”, ha concluso il presidente del Coni lucano. (ansa)

News dal Network

Promo