Dal 31 maggio riapre al traffico a Maratea la statale 18

32 Visite

La strada statale 18 “Tirrena inferiore” sarà riaperta al traffico a Maratea (Potenza) dal 31 maggio al 30 settembre, ogni giorno dalle ore 7 alle 23, “per i mezzi con massa inferiore a 26 tonnellate”: lo ha annunciato l’Anas, spiegando che è prevista l’attivazione del senso unico alternato regolato da un semaforo.

La riapertura è stata possibile anche per l’attivazione di un “sistema di monitoraggio della parete rocciosa mediante sistemi geotecnici con sistema di ‘early warning’ in tempo reale, che consentono di fornire informazioni previsionali ed elaborazione dei dati relativi ad eventuali criticità”.

    La strada era stata chiusa dopo una frana che aveva fatto crollare parte della strada, in località Castrocucco di Maratea, il 30 novembre 2022.

    L’Anas, inoltre, ha precisato che “in orario notturno (tra le 23 e le 7 del giorno successivo) così come in caso di allerte meteo previste dalla Protezione Civile (livello arancione e rosso) la strada resterà chiusa al transito per motivi di sicurezza poiché eventuali emergenze in tali situazioni richiederebbero tempi di gestione incompatibili con la necessaria tempestività d’intervento”. (ansa)

News dal Network

Promo