Qualità della vita, i bambini lucani sperano nel Pnrr

44 Visite

Sempre oltre il 60/o posto: è la posizione che occupano Potenza e Matera nelle tre classifiche dell’indagine sulla “qualità della vita per generazioni”, pubblicate oggi dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

Nella classifica che riguarda i bambini, dominata da Sondrio, seguita da Ravenna e Trieste, Potenza è al 65/o posto e Matera all’87/o.

Solo nella classifica riservata ai “progetti Pnrr per l’istruzione” (uno dei 12 indicatori utilizzati), Potenza è seconda e Matera è terza.

Sempre oltre il 60/o posto: è la posizione che occupano Potenza e Matera nelle tre classifiche dell’indagine sulla “qualità della vita per generazioni”, pubblicate oggi dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”. Nella classifica che riguarda i bambini, dominata da Sondrio, seguita da Ravenna e Trieste, Potenza è al 65/o posto e Matera all’87/o.

Solo nella classifica riservata ai “progetti Pnrr per l’istruzione” (uno dei 12 indicatori utilizzati), Potenza è seconda e Matera è terza. Ha scritto Giacomo Bagnasco, illustrando la classifica, che il Sud “può fruire di un alto numero di progetti per l’istruzione finanziati dal Pnrr, in particolare per realizzare asili”. In un altro indicatore – quello definito “indice sport e bambini” – Matera è al 102/o posto insieme a Cosenza, Crotone, Isernia, Nuoro e Sud Sardegna.

Nella classifica riservata ai giovani, Matera è al 69/o posto e Potenza all’83/o; in quella per gli anziani Matera è al 67/o posto, Potenza al 72/o. Matera compare al 105/o posto nella classifica dell’indicatore riguardante i “posti letto nelle Rsa”, precedendo solo Messina e Caserta. (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo