Play the games, a Matera i Giochi all’insegna dell’inclusione

42 Visite

Trecento atleti provenienti da undici regioni parteciperanno a Matera, dal 23 al 26 maggio al ”Play The games 2024”, la manifestazione sportiva interdisciplinare che coinvolge atleti ”con o senza disabilità intellettive”.

Dopo l’arrivo delle delegazioni, previsto da domani, 23 maggio, Il programma dei Giochi all’insegna dell’inclusione, illustrato dagli organizzatori nel corso di una conferenza stampa, prevede la cerimonia inaugurale venerdì 24 maggio, alle ore 20, in piazza San Pietro Caveoso, nei rioni Sassi.

    Le squadre di atleti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria si cimenteranno a Matera nelle gare di atletica, hockey e bocce, presso il campo di atletica e di nuoto nella piscina del PalaSassi in via delle Nazioni Unite.

Per le gare di bowling sarà utilizzata una struttura privata d Metaponto di Bernalda (Matera).

    Il direttore Team Special Olympics Basilicata, Filippo Orlando, nel ricordare che tra due anni l’evento festeggerà i 40 anni di attività in Basilicata, ha evidenziato la portata dei giochi all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale.

    “L’obiettivo – ha messo in evidenza – resta quello di sensibilizzare l’intero territorio regionale verso il problema della disabilità coinvolgendo le associazioni sportive e culturali del territorio lucano”. I Giochi avranno grande diffusione sui social e su canali e piattaforme digitali della emittente televisiva Trm. (ansa)

News dal Network

Promo