Da luglio a settembre il ‘Gezziamoci’, 15 date in Basilicata

35 Visite

Con un concerto del Gianfranco Menzella Quartet, nei giardini dell’Hotel del Campo, a Matera, il 19 luglio, prenderà il via a Matera la 37/a edizione di ”Gezziamoci”, il festival del jazz organizzato dall’Onyx Jazz club che coinvolge anche altri comuni della Basilicata.

    La manifestazione – che lega proposte di formazioni musiciali italiane e straniere, e la promozione di culture e paesaggi poco conosciuti delle province di Matera e Potenza – è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal condirettore artistico del festival, Kevin Grieco.

    Nel calendario, che comprende 15 eventi fino a settembre, figurano – tra gli altri – i concerti di Ars Nova Napoli il 1 agosto a San Severino Lucano, di Miriam Fornati a Montescaglioso il 2 agosto, dei Distilled l’8 agosto a Sasso di Castalda, di Avishai Darash a Matera il 22 agosto e di Daniel Karlsson trio il 24 agosto.

Karlsson, al piano, sarà il protagonista di un concerto all’alba, domenica 25 agosto, in un luogo da definire.

    Il Gezziamoci sarà preceduto dalla terza edizione del ”Contest”, riservato a proposte di giovani musicisti jazz under 35, che si terrà a Matera in Casa Cava il 21 giugno prossimo. (ansa)

News dal Network

Promo