Leone è il nuovo presidente dell’Enoteca regionale lucana

49 Visite

Paride Leone è il nuovo presidente dell’Enoteca Regionale Lucana: è stato presentato stamani, a Potenza, dall’assessore uscente all’agricoltura, Alessandro Galella (non eletto alle scorse elezioni regionali del 21 e 22 aprile), che ha sottolineato come “l’Enoteca sia il pilastro della promozione di uno dei prodotti dell’eccellenza lucana”.

“Allargare a tutto il comparto vitivinicolo della Basilicata la componente di base associativa – ha detto Leone, che ha un mandato di tre anni – è uno degli obiettivi principali che ci siamo riproposti.

In questi ultimi anni l’Enoteca ha avuto un momento di fermo, rimetteremo in piedi la base associativa e organizzeremo una serie di eventi soprattutto fuori regione per esprimere completamente il nostro potenziale”.
Attualmente l’Enoteca – che ha sede nel Castello Pirro del Balzo a Venosa (Potenza) – comprende 17 produttori vitivinicoli. Galella, in vista del Tavolo Verde in programma domani, ha annunciato la nuova disponibilità finanziaria, per oltre un milione di euro, per il finanziamento delle graduatorie presenti, “con economie prese da altri bandi per fronteggiare i problemi che l’anno scorso hanno colpito i produttori vinicoli”. (ansa)

News dal Network

Promo