Carabinieri: a Potenza visita del comandante ‘Ogaden’

48 Visite

Accolto dal comandante provinciale, il colonnello Luca D’Amore, oggi è stato in visita a Potenza il generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden”, con competenza sulle Legioni Carabinieri “Abruzzo e Molise”, “Basilicata”, “Campania” e “Puglia”.

De Vita “ha riconosciuto il merito per il lavoro quotidiano condotto – è sottolineato in una nota diffusa dal Comando provinciale di Potenza dell’Arma – nei cento comuni del Potentino dai Carabinieri dei sette Comandi Compagnia e delle 76 Stazioni” e “ha sottolineato l’importanza di ‘essere proattivi’ nei confronti delle esigenze dei cittadini e, in particolare, delle fasce deboli e, rivolgendosi ai Carabinieri in servizio presso le Stazioni, ha evidenziato la necessità di essere ‘incubatori dei valori dell’Arma’.

Per tutti l’esigenza di sentirsi protagonisti nella comune missione dell’essere ‘Carabiniere'”.

 Il generale è stato anche nel Palazzo di Giustizia dove ha incontrato il procuratore capo della Repubblica, Francesco Curcio.

“A voler significare che – è scritto nel comunicato – in tale modo è possibile svolgere un’azione condivisa per preservare una rilevante ricchezza, sotto più punti valoriali, rappresentata da Potenza e la sua provincia, attraverso l’impiego dei Carabinieri territoriali e degli altri Reparti di specialità che operano su di una vasta area geografica, ricompresa tra i territori prossimi della Calabria, Campania e Puglia”. De Vita “ha manifestato il suo vivo compiacimento per l’importante e proficuo lavoro svolto dai reparti dell’Arma nel potentino, evidenziando il senso di prossimità delle Stazioni Carabinieri alle comunità lucane” e ha consegnato poi le Medaglie Mauriziane al Merito di dieci lustri di carriera militare a 8 militari dell’Arma in servizio ed in congedo”. Il comandante interregionale dell’Arma ha infine incontrato, negli uffici della Legione Carabinieri “Basilicata” il presidente della Regione, Vito Bardi. (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo