Comunali, a Potenza ‘La Basilicata Possibile’ candida Giuzio

32 Visite

Francesco Giuzio sarà il candidato sindaco di Potenza della lista “La Basilicata Possibile”: lo ha annunciato lo stesso raggruppamento, spiegando di “offrire la sua candidatura alla condivisione di quanti si sono battuti come noi, anche negli ultimi mesi, contro lobbies ed interessi consolidati che avvelenano la democrazia, screditano la politica e seminano disaffezione e astensionismo”.

    “La Basilicata Possibile” ha sottolineato di aver agito per convincere gli altri partiti del “campo progressista” a “convergere su una candidatura che potesse essere la più inclusiva possibile”.

La nota contiene un attacco al Pd “che, replicando il ruolo svolto fino a poco prima delle regionali e nascondendosi dietro al rifiuto del ‘civico’ Telesca di ritirarsi, porta su di sé la responsabilità della rottura della coalizione larga e delle conseguenze che potranno derivarne sul piano elettorale.

Noi non ci rassegniamo ad assecondare questa deriva dei partiti (ormai completamente balcanizzati, la cui stessa collocazione elettorale appare frammentata e non riconoscibile) e scegliamo di dare continuità e coerenza all’impegno di un quinquennio, in città e in Consiglio comunale, svolto sempre e unicamente al servizio dei cittadini”. (ansa)

News dal Network

Promo