Fucina Madre un successo e l’Apt guarda a nuove opportunità

44 Visite

Si è conclusa con successo la terza edizione di Fucina Madre, l’Expo del design e dell’artigianato di Basilicata, che si è svolto a Matera dall’1 al 5 maggio 2024. L’evento, organizzato dall’Azienda di promozione turistica (Apt) di Basilicata, ha visto la partecipazione di 30 espositori provenienti da tutta la regione, che hanno proposto al pubblico le loro creazioni uniche e di alta qualità

Fucina Madre si è rivelata un’importante occasione per valorizzare l’artigianato lucano e per promuovere i prodotti tipici del territorio. I visitatori hanno potuto ammirare e acquistare oggetti di artigianato di vario genere, dall’oggettistica ai complementi d’arredo, dai gioielli al pellame, dai tessuti all’abbigliamento.

Oltre all’artigianato, Fucina Madre ha dato spazio anche al design e alla cultura. In programma, infatti, eventi culturali e mostre tematiche come “L’oggetto Eroticomiko” di Riccardo Dalisi e “Un gioiello per la pace”. Quest’ultima mostra ha esposto 24 gioielli disegnati da studenti del Liceo artistico di Matera nel 2022 e realizzati da giovani artigiani della scuola di design sociale di Phnom Penh (Cambogia).

News dal Network

Promo