A Matera una domenica con i 40 anni del Vivicittà

45 Visite

Il 10 aprile 1984 c’era anche Matera tra le 40 città italiane protagoniste della prima edizione di “Vivicittà”, gara e passeggiata podistica organizzata dalla Uisp.

Lo hanno ricordato nella città dei Sassi, gli organizzatori nel corso della conferenza stampa di presentazione della 40/a edizione della manifestazione, in programma domenica 14 aprile.

    Alla gara parteciperanno mille persone, cento delle quali tra gli agonisti, lungo un itinerario che, da piazza San Pietro Caveoso, nei rioni Sassi, raggiungerà le strade del centro per ritornare nel cuore antico.

E’ prevista una gara competitiva della lunghezza di 10 chilometri, con un percorso di circa 3,3 chilometri da ripetere tre volte, riservata agli agonisti. La partenza è prevista alle 9.30. La passeggiata di 3,5 chilometri, non competitiva, è fissata per le 11. La manifestazione si svolgerà all’insegna della sostenibilità e con la partecipazione di alcune associazioni di volontariato che contribuiranno alla buona riuscita dell’evento con animazione e divulgazione delle proprie attività. Gli organizzatori devolveranno un euro per ogni quota di iscrizione a organizzazioni non governative della rete Aoi di cooperazione e solidarietà per la Palestina. (ansa)

News dal Network

Promo