Incidente mortale sul luogo di lavoro a Pescopagano: autogru schiaccia operaio

82 Visite

Tragedia a Potenza dove un giovane ha perso la vita e un suo altro giovane collega è rimasto ferito in un incidente avvenuto ieri sera a Pescopagano, in provincia di Potenza.

Stando a quanto si apprende, entrambi sono stati coinvolti in un incidente dopo il turno di lavoro, quando un’autovettura con la quale stavano viaggiando, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada. Per recuperare il mezzo, gli operai hanno così deciso di utilizzare un’autogru prelevata dal cantiere in cui avevano terminato di lavorare ma, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è ribaltato nel tratto in discesa che collega il piazzale della ditta alla strada su cui era avvenuto l’altro incidente poco prima. Il conducente è finito sotto la cabina ed è stato schiacciato, è morto sul colpo.

Rimasto ferito ma fuori pericolo di vita, invece, il collega che era presente nel momento del drammatico incidente, il quale ha tentato di prestare un primo soccorso con l’ausilio di un carrello elevatore. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, l’ambulanza del 118 e i carabinieri per le indagini del caso. Proseguono gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente mortale.

News dal Network

Promo