A Potenza il 14 aprile torna l’appuntamento con il motorsport

57 Visite

APotenza ci sarà spazio anche per auto storiche, youngtimer e moderne domenica 14 aprile, quando, su un circuito cittadino ricavato interamente su Viale dell’Unicef, è in programma una gara valida come seconda prova del campionato italiano formula challenge e come prima prova del “21/o Challenge Cpb 2024”, organizzato dalla Asd Basilicata Motorsport.

In un comunicato diffuso dal presidente della scuderia “Historic Club – Lupi della Lucania”, Gennaro Guerriero, è sottolineato che “dopo anni di assenza torna il motorsport nella città di Potenza e ritorna in grande spolvero grazie alla presenza di tanti piloti ai nastri di partenza e con una importante novità.

Infatti, per la prima vota in Italia, Aci-Sport, in deroga al regolamento nazionale che disciplina i campionati Challenge, ha previsto, a titolo sperimentale e con la formula turistica sperimentale, la presenza di auto storiche, youngtimer e moderne.

Ed è proprio in virtù di questa novità che offre ai tanti appassionati possessori di bellissime e rarissime auto d’epoca, di cimentarsi in gare dove il tempo imposto, con medie di 25 km-h, consente di percorrere il tracciato previsto, in massima sicurezza, regalando al pubblico presente, una passerella di auto che tantissimi giovani neppure conoscono”.

La scuderia “Lupi della Lucania” sarà presente con oltre 20 auto di tanti appassionati provenienti, oltre che dal capoluogo, da Matera e da altri paesi della regione”. (ansa)

News dal Network

Promo