Regionali: nella prima giornata solo FI ha presentato le liste

41 Visite

Nella prima giornata di deposito, solo Forza Italia ha presentato le due liste (una per la provincia di Potenza e l’altra per quella di Matera) per le Regionali lucane del 21 e 22 aprile.

    Nei Palazzi di Giustizia dei due capoluoghi lucani, l’appuntamento per tutte le altre forze politiche è quindi rinviato a domani, sabato 23 marzo, dalle ore 8 alle 12, per presentare gli elenchi dei candidati in lizza per i 20 posti da consigliere regionale: 13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera.

    Per Forza Italia – che, per il Potentino, ha presentato una lista comune con Noi moderati e che sosterrà il governatore uscente Vito Bardi – sono candidati tre consiglieri regionali (Gianuario Aliandro, Gerardo Bellettieri e Francesco Piro) e un assessore uscente, l’ex parlamentare Michele Casino (Sviluppo economico).

Tra i candidati per la provincia di Potenza vi è anche Francesco Cannizzaro, coordinatore regionale di Noi moderati.

    A meno di sorprese dell’ultima ora, saranno tre i candidati alla carica di governatore: Bardi (Forza Italia), ricandidato dalla coalizione di centrodestra più Italia viva e Azione, il presidente della Provincia di Matera, il dem Piero Marrese (centrosinistra) e il giornalista Eustachio Follia (Volt). (ansa)

News dal Network

Promo