Fino al 30 aprile iscrizioni aperte per il Salone del Gusto di Torino

39 Visite

Essere Natura è il tema dell’edizione 2024 di Terra Madre, Salone del Gusto, evento organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, ospitato a Parco Dora nel capoluogo piemontese, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre 2024. La Direzione Generale Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Basilicata invita le imprese agricole lucane che aderiscono ai principi della filosofia di Slow Food, a iscriversi e compilare il modulo con le informazioni richieste, con l’indicazione sui Presìdi Slow Food di appartenenza, l’adesione a eventuali Sistemi di Qualità, la preferenza sull’ubicazione del desk e il versamento della quota di iscrizione.

Dopo i temi Nuove geografie nel 2020 e Rigenerazione nel 2022, con Essere Natura Slow Food indica nel cibo l’elemento più potente che ci riconduce alla terra, al suolo, all’acqua, ma anche alla cultura, alla condivisione e al piacere.

C’è tempo fino al 30 aprile 2024 per formalizzare l’adesione e partecipare all’evento di promozione dei prodotti agroalimentari lucani che sposano i valori di Slow Food, tra cui, solo per citarne alcuni, difesa della biodiversità, promozione di pratiche agroecologiche ecosostenibili che non prevedono uso di pesticidi, additivi, conservanti, tutela della fertilità del suolo e del paesaggio, buona gestione dell’acqua e trasparenza nei confronti dei consumatori, utilizzo di packaging ecologico, all’insegna del cibo buono, pulito e giusto.

È possibile effettuare le iscrizioni attraverso il link https://tinyurl.com/3yeessy9 pubblicato nel calendario fieristico sul sito di Basilicata Tipica.

News dal Network

Promo