A Matera dal 16 marzo il “Festival della cultura alimentare”

38 Visite

 E’ dedicato al tema ”Etica ed estetica” il Festival della cultura alimentare italiana ”Cultural festival” in programma a Matera, dal 16 al 18 marzo, con la partecipazione di 60 aziende provenienti da varie regioni e 40 ospiti che si impegneranno nei settori cucina d’autore, arte del bere e caffè, degustazione di vini, oli, birre e liquore e scuola di cucina.

    La manifestazione, giunta alla decima edizione, è stata organizzata dal Consortium Paris in collaborazione con Cna Matera, Comune di Matera, Regione e Apt Basilicata.

    «Il Cultural non è solo un festival della cultura alimentare – ha detto il presidente del Consortium, Mauro Bochicchio è un impegno per la nostra eredità gastronomica e l’adozione di pratiche sostenibili mettendo in luce la bellezza della biodiversità, promuovendo ingredienti locali e stagionali, sostenendo agricoltori e produttori che rispettano l’equilibrio del nostro ecosistema».

Nel programma dell’evento sono previste le presentazioni dei vincitori del premio Olivarum e dei tartufi di Basilicata, cene a tema e mostre fotografiche. (ansa)

News dal Network

Promo