Al Cineteatro Don Bosco di Potenza il 10 marzo “Note per Elisa”

37 Visite

“Fiore bianco-Note per Elisa”: è questo il titolo dell’evento di beneficenza in programma domenica 10 marzo, alle 20.30, nel cineteatro Don Bosco di Potenza.

Organizzato dall’associazione Serendipity, con il patrocinio del Comune, “lo spettacolo – è spiegato in una nota – unisce musica, arte e solidarietà per raccogliere fondi da destinare al progetto ‘Il cuore di Elisa nel cuore dell’Africa’ coordinato dal Vis-Volontariato internazionale per lo sviluppo.

Tutto nasce dal sogno di Elisa Claps: diventare medico e trasferirsi in Africa per aiutare chi ne ha bisogno.

Un tragico destino le ha impedito di coronarlo, ma il suo nome e la sua anima aleggeranno a Goma, nella Repubblica del Congo, su un ambulatorio a lei dedicato e per il quale la famiglia ha devoluto il compenso ricevuto dalla produzione della fiction Rai sulla storia di Elisa”.

    La serata del 10 marzo “ha come obiettivo quello di contribuire a finanziare il progetto. Tutto l’incasso, infatti, sarà devoluto alla causa. In scaletta musica, parole, incontri, interviste e filmati: spina dorsale dell’evento un concerto con le più belle colonne sonore di film e musical teatrali, interpretati da Giusi Telesca (voce), Paola Telesca (voce), Paola Cammarota (pianoforte) e Federico Falasca (chitarra).

    Altri momenti musicali con Pierluigi Delle Noci (batterista), Antonio Verbicaro (sax) e Valerio Zito (autore e cantautore).

    Spazio anche alla danza con gli allievi del Centro studio Loncar di Potenza”.

    Nel corso dell’evento – presentato dal giornalista Massimo Brancati – interverranno Chiara Lombardi, direttrice generale del Vis, Rosa Diletta Rossi, attrice, tra i protagonisti della serie tv “Per Elisa-il caso Claps”, Matteo Buzzanca, autore del brano “Fiore bianco”, sigla della fiction, e l’artista Pierluigi Lo Monte che realizzerà, nelle circa due ore di spettacolo, un’opera ispirata alla serata. (ansa)

News dal Network

Promo