In bici per la Basilicata, quando il turismo è sostenibile

58 Visite

Informazione, organizzazione e promozione: sono i cardini del turismo sostenibile per la Basilicata da visitare in bicicletta lungo 21 itinerari per complessivi 1.700 chilometri, dai monti alla collina al mare.

E’ l’offerta del cicloturismo che la app ”Basilicata free to move”, attivata dall’Azienda di promozione turistica, mette a disposizione di oltre 70 operatori, registrati tra i Bike hotels, per accogliere appassionati italiani e stranieri.
Il dato è emerso oggi, a Matera, nel corso della prima giornata del primo ”Basilicata bike forum” sul tema ”Bikeconomy e comunicazione nel cicloturismo” organizzato dall’Apt e dalla Regione, con la partecipazione di operatori del settore, giornalisti e appassionati.

«Il cicloturismo – ha detto il direttore dell’Apt, Antonio Nicoletti è un settore in continua crescita e dalle notevoli potenzialità per l’economia locale. Informare, formarsi e organizzarsi nella dotazione di servizi è quanto intendiamo raggiungere nella due giorni del forum, raccogliendo proposte e iniziative da concretizzare». (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo