A Matera una nuova stazione mobile della Polizia locale

35 Visite

 La Polizia locale di Matera si è dotata di un nuovo mezzo mobile da adibire alle attività di infortunistica stradale e per le diverse attività di prevenzione e controllo dei territori.

La consegna e presentazione del mezzo è avvenuta nel corso di una giornata di formazione sulle nozioni di Polizia giudiziaria, organizzata dal Comando municipale.

    Si tratta di un van Volkswagen ”Caravelle’ acquistato con i fondi del dipartimento di prevenzione antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri, e sarà utilizzato come ufficio di prossimità per l’infortunistica stradale, la prevenzione ed il controllo della guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, oltre che per servizi di presidio nei quartieri.

”Si vuole offrire alla comunità – è scritto in una nota del Comune – uno spazio riservato e confortevole anche per raccogliere denunce e segnalazioni direttamente in loco, oltre che per sentire testimoni e persone informate su fatti di rilevanza giudiziaria.

    Il mezzo è dotato di torre faro, computer e sistema per alcol e drug test, può trasportare tre agenti e nella cellula dispone di tavolo e divanetti come un vero ufficio mobile”. (ansa)

News dal Network

Promo