Acquedotto lucano: lavori nel centro storico di Potenza

34 Visite

«Sono cominciati i lavori che porteranno, entro un paio di settimane, a risolvere i problemi di erogazione idrica nel centro storico di Potenza».

Lo ha annunciato, in un comunicato, Acquedotto lucano, evidenziando che si tratta di «un risultato che garantirà un servizio ottimale a fronte di pochi giorni di disagi – inevitabili – per gli automobilisti di passaggio nei dintorni della galleria Unità d’Italia che collega viale dell’Unicef-Fondovalle a via del Gallitello».

Acquedotto Lucano «invita i cittadini che affronteranno questi disagi – limitati a poche ore del giorno proprio per venire incontro alle loro esigenze – ad avere pazienza considerando il vantaggio a lungo termine che ne verrà.
È necessario riparare un tubo fondamentale della rete idrica cittadina, conduttura centrale della linea di adduzione principale verso il borgo antico. Acquedotto Lucano ha immediatamente programmato le opere necessarie, acquistato la lunga tubazione in acciaio e atteso i permessi dalla pubblica autorità, avvisando nel contempo – con una precedente nota – la comunità. Ora i lavori di riparazione sono cominciati e procederanno celermente
».

L’amministratore unico di Acquedotto lucano, ha sottolineato che «abbiamo voluto avvertire i cittadini per tempo, nei giorni scorsi e ora desideriamo rassicurarli sul fatto che le opere di ripristino non dureranno più dello stretto necessario. Ci dispiace per i disagi ma sono opere indispensabili per garantire il miglior servizio possibile all’utenza, che è la prima missione di Acquedotto Lucano», ha concluso. (Fonte: Ansa)

News dal Network

Promo