Una maglia in plastica 100% riciclata per il Potenza

66 Visite

 Gli atleti del settore giovanile del Potenza Calcio utilizzeranno una nuova maglia realizzata in poliestere 100% riciclato, ottenuta attraverso il riciclo di 12 bottiglie di plastica.

Lo prevede l’accordo tra la società rossoblù, la fondazione Potenza Futura e il Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, che nello scorso mese di aprile avevano già firmato un protocollo d’intesa.

La scelta di indossare le maglie Corepla – è scritto in un comunicato diffuso dal Consorzio – «è un gesto concreto che consacra ulteriormente anche l’impegno del Potenza Calcio, prima squadra in Italia a scendere in campo con il logo dell’Agenda 2030 dell’Onu sul petto».

«Lo sport – ha detto il presidente del Corepla, Giovanni Cassuti – può davvero essere un mezzo potente per veicolare messaggi importanti con questa collaborazione vogliamo impegnarci ancora una volta nell’essere motivatori del cambiamento, dimostrando come la plastica, se riciclata correttamente, possa diventare una preziosa nuova risorsa».

L’iniziativa «si inserisce nell’ambito del progetto ‘Rete Corepla – Superficie pubblica’, grazie al quale nell’ottobre 2022 sono stati acquisiti 6 eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie in Pet alimentare distribuite in vari quartieri della città di Potenza». (Fonte. Ansa)

News dal Network

Promo