A Potenza il 19 febbraio “Basilicata Sport Awards”

75 Visite

Si terrà il prossimo 19 febbraio, nell’aula magna dell’Università degli Studi della Basilicata a Potenza, l’edizione 2024 dei “Basilicata Sport Awards”: l’evento è stato presentato stamani, a Potenza, dal capo di gabinetto della giunta regionale, Michele Busciolano, e dai presidenti regionali delle federazioni di basket, Giovanni Lamorte, nuoto, Roberto Urgesi, e volley, Vincenzo Santomassimo.

    “Lo scopo – è stato detto – non è solo attribuire riconoscimenti alle realtà della Basilicata, ma valorizzare il talento e la dedizione alle rispettive discipline”.

«Come presidenti dei comitati lucani – hanno aggiunto Urgesi, Lamorte e Santomassimo – auspichiamo un sempre maggiore coinvolgimento della Regione nel continuare ad aiutare le nostre realtà, come sta accadendo con il ‘piano sport’, chiediamo che si possa adeguatamente programmare eventi di rilevanza nazionale, ma soprattutto che ci possa essere un intervento immediato su quello che è il maggiore ostacolo per far crescere ancora di più le nostre piccole realtà, ossia sull’impiantistica».

    Ai ‘Basilicata Sport Awards’ sono state coinvolte 49 federazioni, 41 società, 15 enti di promozione sportiva; ospite d’onore sarà il nuotatore Massimiliano Rosolino, che sarà premiato insieme alla società di volley Rinascita Lagonegro e al lucano Nicky Russo, campione paralimpico di getto del peso, mentre in collegamento ci saranno gli atleti di casa, il nuotatore Domenico Acerenza, il pesista paralimpico Donato Telesca e la karateka Terryana D’Onofrio. (ansa)

News dal Network

Promo