A Potenza in dirittura d’arrivo i lavori per la Torre Guevara

45 Visite

“Siamo praticamente in dirittura d’arrivo per il completamento dello stato di attuazione dell’intervento di riqualificazione dell’area antistante la Torre Guevara”, uno dei simboli della città di Potenza.

Lo ha detto – attraverso l’ufficio stampa – il presidente della Provincia, Christian Giordano, ricordando che l’intervento è stato “finanziato in parte con fondi del Po Fesr Basilicata 2014-2020, di cui all’accordo sottoscritto con Comune e Regione il 30 ottobre 2018 e completato con risorse proprie della Provincia stessa”.

    Secondo Giordano, “stiamo di fatto restituendo alla città, uno degli spazi più importanti per la ricostruzione della sua storia e garantirne la piena fruibilità nella logica – ha aggiunto Giordano – di un’azione sinergica tra le istituzioni dedite a rispondere ai bisogni dei cittadini che ne invocavano da anni la piena funzionalità anche come biglietto da visita”.

    “Oltre agli ultimi lavori, per l’apertura, si è in attesa ora – ha continuato il presidente della Provincia – di stabilire la modalità di gestione dell’area esterna con il Comune.

Qui si tratta di definire in tempi ulteriormente brevi questioni che tengono alla esigenza di garantirne il pieno utilizzo e contestualmente la sicurezza dell’area. E su questo i nostri uffici stanno predisponendo anche un sistema di video sorveglianza. Ora si sta anche valutando la possibilità di estendere la pavimentazione della via Pretoria fino all’imbocco del sito, al fine di realizzare un raccordo più definito e ridurre la pericolosità dell’attraversamento stradale”, ha concluso Giordano. (ansa)

News dal Network

Promo