Ad Abriola dieci giorni di festa per San Valentino

51 Visite

Saranno dieci i giorni di festa ad Abriola (Potenza) per il Patrono, San Valentino, che sarà celebrato con un cartellone intenso di appuntamenti dall’8 febbraio al 18: il programma è stato presentato, stamani, a Potenza, dal sindaco Romano Triunfo e dai rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Saranno sei gli eventi più importanti e che avranno come tema dominante “tutte le sfumature dell’amore”.

    «Il paese sarà illuminato – ha detto Triunfo – e uno dei momenti principali sarà l’accensione e la benedizione dei ‘fucanoj’, i focolari”, che vedranno coinvolti quattro dei cinque rioni cittadini, San Sebastiano, San Gerardo, piazza Marconi e Convento”. 

Anche la cultura sarà protagonista con appuntamenti organizzati dalle associazioni presenti nella comunità, e sarà dato rilievo alla valorizzazione die prodotti tipici del posto, con l’associazione “cuochi Potentini” che ha ideato un raviolo per l’occasione. Tra gli altri, anche la sfilata di carnevale del 12 febbraio, fuochi d’artificio e spettacoli musicali. Anche il programma religioso seguirà la tradizione, con la messa solenne che sarà celebrata sia il 13 che il 14. “L’anno scorso – ha concluso Triunfo – abbiamo registrato oltre duemila presenze, quest’anno puntiamo ad averne di più, anche perchè vogliamo fare della nostra Abriola un luogo di attrazione turistica per tutto l’anno». (ansa)

News dal Network

Promo