Sono 40 le Pro Loco lucane che aderiscono all’Epli

42 Visite

In Basilicata sono 40 le Pro Loco che hanno aderito alla rete dell’Epli, Ente Pro Loco italiane, che nei giorni scorsi ha ricevuto dalla Regione il riconoscimento quale organismo di rappresentanza all’interno del “Sistema Turistico Regionale”: il dato è stato reso noto, stamani, a Potenza, dal presidente regionale Rocco Franciosa, e da quello nazionale, Pasquale Ciurleo che hanno ringraziato i due consiglieri regionali, Gino Giorgetti e Tommaso Coviello, che hanno presentato l’emendamento alla legge regionale, approvato all’unanimità.

    “E’ un tributo ai presidenti delle pro loco – ha spiegato Franciosa – che rafforza il nostro impegno per la promozione, l’animazione e la valorizzazione sociale, turistica e culturale dei borghi lucani, incrementando le azioni di marketing territoriale”.

“In Italia in un anno di attività – ha concluso Ciurleo – oltre 1.500 pro loco si sono associate, ed operano 350 mila associati.

Quella della Regione Basilicata, strategica per il sistema pro loco, è stata una battaglia di libertà associativa”. (ansa)

News dal Network

Promo