A Potenza il 30 gennaio la “Staffetta della Memoria”

28 Visite

 “I Giusti”: è questo il filo conduttore scelto per la sesta edizione della Staffetta della Memoria organizzata dall’associazione “Insieme Onlus” che si terrà a Potenza il 30 gennaio.

    Tra le novità di quest’anno – è spiegato in un comunicato – “la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8.45 alle 13.30, dedicata esclusivamente alle scolaresche.

Alle 14 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell’Associazione sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell’associazione Insieme Onlus, in viale del Basento, dove dalle 15 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana – condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale – proseguendo fino alle 20.

Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d’arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali”.

    «La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né – speriamo – nel futuro si girano dall’altra parte», ha sottolineato Maria Elena Bencivenga, presidente di Associazione Insieme Onlus.

    «Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell’anno».

News dal Network

Promo