Satriano di Lucania: i Carabinieri sventano ingente furto di bestiame

54 Visite

L’allarme è scattato verso le 03:00 quando il titolare dell’azienda, sita in Contrada Pantanelle, ha contattato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Potenza per segnalare la probabile presenza di sconosciuti.

Immediato l’intervento delle pattuglie dei Nuclei Radiomobili delle Compagnie di Potenza e Viggiano, cui si è aggiunta la pattuglia della Stazione di Pignola, che hanno subito raggiunto il luogo sventando il furto di capi di bestiame. Le ricerche dei militari dell’Arma hanno permesso di recuperare due veicoli, un furgone per il trasporto di animali ed un’Opel Corsa risultata rubata a Muro Lucano lo scorso mese di ottobre, abbandonati sul posto dai malviventi i quali, vistisi scoperti, hanno preferito la fuga a piedi per le campagne circostanti.

Sui citati veicoli ora i militari dell’Arma effettueranno i rilievi del caso finalizzati a stabilirne chi li avesse in uso.

Il risultato operativo conseguito è frutto della continua e metodica attività di contrasto condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza finalizzata ad arginare ogni forma di illegalità, anche nelle aree a bassa densità di popolazione interessate ugualmente da fenomeni criminali trasversali come, nel caso specifico, i furti. (Fonte: Antennasud)

News dal Network

Promo