Merra: al via i lavori del Cinema Teatro San Mauro di Lavello

63 Visite

«Sono partiti a pieno ritmo gli attesi lavori di ristrutturazione del Cinema Teatro San Mauro di Lavello, finanziato grazie ad una riprogrammazione delle risorse regionali indirizzata alla messa in sicurezza dei manufatti di grande rilievo storico-architettonico per cui mi sono battuta alacremente durante il mio mandato da Assessore, portando a casa questo e altri importanti risultati”. Lo annuncia il consigliere regionale Donatella Merra che esprime “soddisfazione per l’avviata tutela di questo bene collettivo che da tempo attendeva interventi adeguati per ritornare a essere veramente fruibile all’utenza».

«In ogni comune della Basilicata – prosegue Merra possiamo annoverare i frutti di una programmazione opere pubbliche finalizzate prioritariamente alla messa in sicurezza dei fabbricati, degli abitati, delle infrastrutture; abbiamo assistito pur tra mille difficoltà, in questi anni, all’avvio di una cospicua serie di opere per il risanamento del nostro territorio che denota uno sforzo considerevole in termini di trattativa sia sul tavolo regionale che su quelli nazionali; cura del territorio è il primo principio garante da un punto di vista etico della qualità della vita nella nostra società;  il presidio di Lavello, chiuso da ormai tre anni, deve rapidamente tornare ad essere punto di riferimento in tutto il Vulture e la regione per la qualità dell’offerta culturale ed artistica. Circa 650 mila euro per la messa in sicurezza, la ristrutturazione di tutti gli impianti, per il perfezionamento degli spazi, dell’acustica, l’abbattimento dei costi energetici di mantenimento della struttura».

«Rammentiamo – conclude Merra – che i lavori saranno realizzati dalla Diocesi di Melfi alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata verso questo bene architettonico che verrà riportato al massimo delle sue potenzialità. I teatri sono storicamente epicentri di evoluzione sociale da promuovere e preservare».

News dal Network

Promo