Un piccolo materano sarà il protagonista della nuova fiction della Rai

89 Visite

L’ Istituto comprensivo Pascoli di Matera ha annunciato in maniera simpatica una  notizia che riguarda la Città del Sassi.

“LA NOSTRA EPIFANIA 

È una notizia piacevole come una calza della Befana, quella con cui vi facciamo gli auguri per l’ultima festività in calendario. E riguarda un nostro alunno simpatico, brillante, disinvolto. E con notevoli doti recitative. Giovanni Limite, 11 anni, che frequenta la classe 1 L, è il protagonista di “La luce nella masseria”, il tv-movie che sarà trasmesso in prima serata il 7 gennaio, in occasione dei 70 anni dalla prima trasmissione RAI. 

Tutta la città aspetta di vedere il film: il nostro Giovanni sarà Pinuccio, voce narrante di una storia ambientata e girata a Matera, in cui una famiglia contadina, semplice e dai valori tradizionali, vedrà per la prima volta la televisione.

La luce che illumina una casa di campagna incanterà il giovanissimo protagonista, ma anche la sua famiglia, che sarà conquistata dalla visione di una puntata di Canzonissima.

Per noi della Pascoli, che conosciamo Giovanni, la sua spigliatezza e la sua vivacità intellettuale, non è una sorpresa che sia stato scelto per una parte così importante. 

Ieri è stato ospite del giornalista Alberto Matano a “La vita in diretta”; ora aspettiamo di vederlo in tv, insieme ad un altro nostro alunno che recita nel film: si tratta di Antonio Trucco, della classe 1 F, un ragazzino spiritoso e vivace, che sarà sullo schermo come “Ueluccio”. 

Con loro, i due attori protagonisti, Domenico Diele e Aurora Ruffino, e dei materani già noti al mondo di cinema e tv, tra cui Nando Irene, Carlo De Ruggieri, Lia Trivisani, Anna Onorati. 

Forza ragazzi!!”

News dal Network

Promo