Federmoda Potenza: “Per i saldi prediligere i negozi di fiducia”

52 Visite

“Recuperare i mancati incassi del periodo pre-saldi sarà complicato.

Il consiglio per i consumatori è quello di prediligere i negozi di fiducia, dove è possibile comprendere il prezzo di partenza e lo sconto applicato”: così Federmoda-Confcommercio Potenza in una nota sui saldi che in Basilicata prenderanno il via domani, venerdì 5 gennaio.

    “Le analisi condotte dall’Ufficio Studi Confcommercio – è specificato nella nota – indicano una discreta tenuta nella propensione agli acquisti degli italiani, che possiamo confermare anche per la provincia di Potenza.

Le difficoltà dell’inflazione, i costi dell’energia e non ultimo il clima clemente degli ultimi mesi, hanno rallentato le vendite se non nei giorni immediatamente a ridosso del Natale. Ma se fino ad oggi le famiglie hanno potuto concentrarsi solo sugli acquisti per i più piccoli e per i regali diretti ad amici e parenti, i saldi rappresentano finalmente un’opportunità per i consumatori di concedersi qualche capo in più per il freddo.

Il settore del retail moda continua a essere un elemento cruciale per il valore e la vitalità di strade, piazze e centri storici, contribuendo significativamente alla crescita del Pil e all’incremento dell’occupazione in Italia”. Per quanto riguarda la stima della spesa media “nella nostra provincia ci aggiriamo sui 260 euro a famiglia”.

News dal Network

Promo