Sileo: “approvati interscambio San Nicola e Castel Lagopesole”

69 Visite

 La Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale si finanziano gli interventi per la realizzazione di un’area di interscambio a San Nicola di Pietragalla e a Lagopesole.

Lo rende noto l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Dina Sileo che continua: “L’intervento che interessa San Nicola prevede la realizzazione di un piazzale pavimentato, pensiline e stalli per la sosta degli autobus e delle autovetture, oltre a un sistema di illuminazione avanzato. Un progetto che velocizzerà i flussi del trasporto pubblico e migliorerà significativamente la connessione tra Avigliano e Potenza rendendo il viaggio più rapido. Anche l’intervento che riguarda la nuova stazione d’interscambio di Castel Lagopesole farà segnare una riduzione significativa dei tempi di tragitto.

Dotata di ampio parcheggio, posti riservati, stazioni di ricarica per veicoli e bici elettriche e collegamenti pedonali migliorati, la stazione di Castel Lagopesole si pone come un modello di sostenibilità e accessibilità. “Questi interventi – conclude l’assessore – mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini lucani e rappresentano anche un passo avanti per una mobilità più sostenibile”.

News dal Network

Promo