Campanaro: “Per Natale importanti dispositivi di sicurezza”

53 Visite

 “Saranno messi in campo nei prossimi giorni importanti dispositivi di sicurezza, per garantire alla comunità potentina di passare un sereno periodo di festività”: lo ha detto – secondo quanto reso noto in un comunicato – il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, il quale oggi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

    E “In previsione di un incremento del traffico veicolare ed al fine di tutelare la sicurezza stradale”, Campanaro “ha disposto – è scritto nella nota diffusa dalla Prefettura potentino – il rafforzamento della vigilanza sulle principali arterie della provincia, a partire dal tratto autostradale Sicignano-Potenza e sui punti più critici della viabilità, definiti da specifico tavolo tecnico in Questura”.

Il prefetto ha inoltre “disposto di intensificare, in occasione dell’ultimo dell’anno, l’attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida, afferenti alle condizioni psicofisiche dei conducenti, al corretto utilizzo dei dispositivi telefonici ed elettronici ed al rispetto dei limiti di velocità.

È stata, inoltre, decisa l’intensificazione dei controlli sulle stazioni ferroviarie, in corrispondenza degli orari di arrivo dei treni ad alta velocità e dei convogli utilizzati dai pendolari, oltre alla intensificazione dei controlli per contrastare la produzione e la vendita degli artifizi pirotecnici illegali”.

    Durante la riunione, il prefetto ha anche sottoscritto un protocollo sul “Controllo di vicinato” con i sindaci di Calvera, Campomaggiore, Castronuovo di Sant’Andrea, Cersosimo, Chiaromonte, Episcopia, Filiano, Forenza, Grumento Nova, Lavello, Montemilone, Noepoli, Rapone, San Paolo Albanese, Satriano di Lucania, Tito e Viggianello. (ansa)

News dal Network

Promo