Francesca Cascione realizzerà il Carro del 2 luglio di Matera

53 Visite

Sarà l’artista Francesca Cascione a realizzare il Carro Trionfale dell’edizione 2024 della Festa patronale di Matera, dedicata a Maria Santissima della Bruna, che ogni anno, il 2 luglio, richiama nella Città dei Sassi decine di migliaia di persone.

La decisione – secondo quanto reso noto in un comunicato diffuso dall’Associazione Maria Santissima della Bruna – è stata presa dalla Commissione presieduta dall’architetto Amerigo Restucc.

    Il tema del bozzetto scelto per quest’anno è: “Allo spezzare il pane i discepoli di Emmaus lo riconobbero e dissero: “Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?” (cfr. Lc 24, 13-35). Come da tradizione il Carro trionfale sarà distrutto la sera del 2 luglio, e chi ci riuscirà porterà a casa dei pezzi in segno di buon augurio Il 13 gennaio prossimo, invece, nella Basilica Cattedrale, “saranno svelati alla cittadinanza tutti i bozzetti che hanno partecipato al bando, con la premiazione dei relativi autori”.

(fonte e foto: ansa)

News dal Network

Promo