Basilicata 2024, Maraio (Psi): “il Pd non è stato federatore”

74 Visite

«Èil Pd lucano che ha da tempo rinunciato al ruolo di federatore della coalizione di centrosinistra, cedendo alla tendenza all”autosufficienza e sottraendosi al confronto con gli alleati».

Atteggiamento che negli ultimi anni ha determinato importanti sconfitte”: lo ha detto a Tricarico (Matera), partecipando ad un”iniziativa in ricordo di Rocco Scotellaro, il segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, riferendosi alle elezioni regionali del 2024 in Basilicata.

«Occorre generosità del principale partito della coalizione – ha aggiunto Maraio – come spesso dichiara la segretaria Elly Schlein, per realizzare l”unità della coalizione. È sempre un errore politico scegliere intervenendo dall”alto. Alle elezioni ci si presenta con l”entusiasmo di una proposta condivisa e non subita dai territori. I socialisti sono già al lavoro per costruire una alternativa inclusiva con i partiti e i movimenti».

«Per quanto ci riguarda – ha concluso Maraio – per il Psi lucano resta in campo la candidatura per la Presidenza della regione del nostro segretario regionale, Livio Valvano, che ha già avviato proficue interlocuzioni con gli altri partiti della coalizione».
(fonte e foto: ansa)

News dal Network

Promo