Powerchair football – Oltre Sport, goleada a Matera e primato a punteggio pieno*

[epvc_views]

Come da tradizione, dicembre rappresenta un mese denso di appuntamenti per l’attività dell’Asd OltreSport, dentro e fuori il rettangolo di gioco. Sul piano prettamente agonistico, la compagine di powerchair football con sede operativa a Trani ha centrato una rotonda affermazione esterna nel secondo match del triangolare (girone B) di qualificazione del campionato italiano PCF. Opposti all’Aias Pegaso Matera sul parquet del Pala Lanera, i rossoblu si sono imposti con un eloquente 0-12 in fondo ad una prestazione concreta e determinata, con i tre punti già ipotecati nella prima metà di gara. Nel tabellino dei marcatori spiccano le 5 reti dello scatenato Paky Troccoli, seguito a ruota dall’altrettanto ispirato capitano Donato Grande con 4 gol. Il pingue bottino è stato quindi completato dalla doppietta di Anita Pallara e dal centro personale di Alessandro Ferri. Da rimarcare, inoltre, il contributo offerto alla buona prova collettiva da parte del portiere Alessandro Sergio, impiegato stabilmente durante la seconda frazione. In classifica, dunque, OltreSport viaggia a punteggio pieno dopo i primi due incontri: dopo la pausa invernale, si ripartirà domenica 17 marzo con la sfida casalinga con Matera, preludio al derby in trasferta della settimana successiva con Golden Oaks Bisceglie.

«Siamo contenti perché i ragazzi hanno trasferito in partita il frutto di schemi e situazioni provate con tenacia in allenamento – spiega il presidente di OltreSport, Sante Varnavà – . L’aspetto più piacevole da rimarcare, in ogni caso, non è determinato dal numero di gol realizzati, bensì dall’armonia con cui la squadra costruisce ogni azione prima di finalizzarla. La stessa armonia e gli stessi sorrisi stampati sul volto dei nostri giocatori e degli studenti di Corato, appartenenti agli istituti scolastici “Fornelli” e “Giovanni XXIII”, con i quali ci siamo confrontati nei giorni scorsi in un’emozionante giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione con la disputa di partite miste».

Intanto venerdì 15 dicembre, alle 16.30, una delegazione di 15 rappresentanti della OltreSport fra atleti, accompagnatori e tecnici, sarà presente nell’auditorium dell’istituto “Piero Calamandrei” di Bari Carbonara per ritirare il prestigioso premio assegnato dal Comitato Italiano Paralimpico di Puglia, presieduto da Giuseppe Pinto, in virtù del secondo posto ottenuto nel Campionato Italiano PCF della stagione 2022/23. Il calendario di eventi targati OltreSport prevede la grande festa di Natale che si terrà mercoledì 20 dicembre all’interno della palestra dell’istituto “Aldo Moro” di Trani, quartier generale rossoblu per gli allenamenti.

News dal Network

Promo